Jürgen Klugmann
Jürgen Klugmann
situazione in Galerie Peripherie a Tubinga

schwarmfliegen (volare in stormo), 2012


Lavoro in 90 parti, 89 disegni, ognuno 30 x 42 cm, matita su carta, e una cornice digitale nella quale è riprodotto un video.

“volare in stormo“ è uno studio sui movimenti degli storni nel cielo serale d’autunno sopra Roma. Nel corso di sei secondi volano più o meno un movimento circolare.

Punto di partenza del lavoro è la videoregistrazione appunto di questo movimento di volo. La registrazione è stata scomposta in singoli fotogrammi e gli storni ripresi in ogni secondo fotogramma sono stati copiati con matita su carta da disegno (89 fogli). I disegni creati in questo modo sono stati fotografati in una fase seguente e questo materiale è stato di nuovo montato in un filmato della durata di 10 secondi. Questo film è riprodotto come loop nella cornice digitale, potrebbe però essere anche proiettato su uno schermo.

Nel film sono stati montati dei disegni delle facciate di alcuni palazzi che si vedono nel film originale ma non sui fogli. Gli storni nell’animazione volano all’indietro. Il film d’animazione è accompagnato dalla colonna sonora originale nella quale si mischiano le voci degli storni con i rumori della città.

Il lavoro può essere installato - adattandolo allo spazio disponibile - in vari modi.

 

 

 

 

Neues aus dem Atelier

Meine Anschrift

Jürgen Klugmann

Bei den Pferdeställen 14
72072 Tübingen

 

 

Anfahrt

 

 

 

 

 

 

 

Rufen Sie an unter

 

+49 1525 3955619

oder

+49 7071 5494326

 

oder nutzen Sie mein Kontaktformular.

Kontakt

Druckversion Druckversion | Sitemap
© Homepage-Titel